BIBLIOTECA

La Biblioteca dell’Istituto A. CECCHI è situata nella Torretta di Villa Caprile, e riceve molta luce naturale dalle grandi finestre che la circondano su tutti e quattro i lati.

Si trova in una posizione privilegiata per la contemplazione del grande parco di 25 ettari tutto intorno alla Villa.

Da qui si può godere della migliore vista dall’alto, sia del Giardino Segreto e dell’Oratorio di San Francesco, sia della spettacolare vista sui giardini e su quello che un tempo era il viale di accesso, nonchè sul Viale dei Tassi ed il Roseto.

Nell’a.s. 2018-19 la Biblioteca è stata completamente risistemata ed ha subito un lungo lavoro di catalogazione per la fruizione online, è infatti inserita nel circuito delle BIBLIOTECHE ON LINE MARCHE NORD. Per questo importante lavoro , che ha permesso alla nostra Biblioteca di essere ancora più accessibile a tutti, si ringraziano la prof.ssa Roberta Barulli, Referente della Biblioteca, e la Prof.ssa Federica Virgilli.

 La Biblioteca è anche ricca di testi antichi e trattati specialistici di Agronomia, Agricoltura, Viticoltura, etc…Diversi anche gli abbonamenti alle moderne riviste specializzate di settore.

Dall’a.s. 2019-20 sono partiti tanti nuovi e stimolanti progetti, sia per gli studenti, sia per i docenti, sia per il pubblico esterno. Nel Video, realizzato da Rossini TV- Pesaro, tutto sulla Biblioteca di Istituto nei primi 9 min di video.